lunedì 22 novembre 2010

Premi in denaro, recruitment e stage con BNP Paribas Ace Manager


Una delle tipologie di post più apprezzata di questo blog è la segnalazione di opportunità, contest e concorsi proposti dalle aziende agli studenti più intraprendenti. Beh, se siete in cerca di grandi opportunità per il vostro futuro, sia in termini di CV, che di offerte di lavoro o premi in denaro, non potete non partecipare alla terza edizione di Ace Manager, il Business Game di BNP Paribas.
Il BNP Paribas Ace Manager Recruiting Game, al quale bisogna iscriversi entro l’11 febbraio 2011 dall’homepage http://acemanager.bnpparibas.com/, prevede la simulazione del ruolo di bancari alle prese con le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis. Più nel dettaglio, vi sarà richiesto di risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions e Retail Banking.

Quelli di voi che non si sentono dei campioni nell'ambito della finanza non si spaventino. Premettendo che una formazione finanziaria di base la abbiamo tutti, quale occasione migliore per rinfrescare la teoria con un po' di pratica? Infatti il gioco si svolge a gruppi di 3 persone: chiamate il vostro amico, quel genio che fa il Clefin, ed iscrivetevi nello stesso team!

Da notare, la facilità e rapidità di iscrizione attraverso Facebook Connect, che permette di registrare i propri dati con un click e senza dover ricordare alcuna password o nome utente.


Un bonus speciale di 500 punti - oltre al capitale di partenza di 100,000 punti - sarà assgnato ai team misti, ovvero composti da almeno 2 dei 3 componenti di nazionalità differenti. Al termine della competizione, che si svolge dal 15 febbraio al 15 marzo, le prime 5 squadre si sfideranno nella grande finale di Parigi del 15 aprile!

I premi per il primo, secondo e terzo posto sono, rispettivamente: 9.000, 3.000 e 1.500 euro. Unici requisiti per partecipare sono l'essere iscritto ad una scuola o all'università ed avere meno di 26 anni.

Per tenervi aggiornati sull'evolversi della sfida e per seguire il Terzo Set dell'Ace Manager di BNP Paribas, vi segnalo la pagina Facebook ufficiale e l'account Twitter. Diffondete la voce e cercate due amici validi con cui partecipare e vincere!

A proposito, qualcuno vuole unirsi al mio team? Inviatemi il vostro CV con lettera di motivazione ;-)

Sponsored post
Partage propulsé par Wikio
blog comments powered by Disqus