venerdì 19 agosto 2011

Un Social Media Panino Giusto

Gli utenti di foursquare - che, btw, ha appena annunciato l'introduzione degli eventi - se ne saranno accorti. Se fino a poche settimana fa tra le "Promozioni nei dintorni" comparivano solo la Coin e pochi avventurieri, ora sono disponibili molte più offerte e proposte. Specialmente a Milano, spiccano quelle di Panino Giusto.

La social media strategy di Panino Giusto sembra essere molto curata, non solo nella forma ma anche nella sostanza. Dietro alla pagina facebook ed al profilo twitter ci sono persone attente e reattive, pronte ad interagire con gli utenti. Ne ho avuto la prova personalmente, a seguito di un mio tweet in cui dicevo: «Domenica ho provato il mio primo @paninogiusto e devo ammettere che era super, ma con questi prezzi non posso permettermi di tornarci!».

Prontamente ho ricevuto la risposta: «@dariopagnoni Carissimo Dario, è che la qualità costa! L’oro ha un prezzo ben diverso dal ferro ;) Grazie per essere passato da noi!»


Lo scambio è continuato con varie battute, tra cui: «@paninogiusto Sarebbe bello avere nel menù almeno un panino basic, sempre di qualità ma abbordabile da tutti, ad es. solo con affettato, no?»; «@dariopagnoni beh, ci sono il Langhirano a 5€; il Praga, il Mortadella, il Salame, il Pancetta, Coppa, il Toast, l'Australiano a 4.50€ :)». Fino a concludersi con «@dariopagnoni ti aspettiamo! Facci sapere via twit quando tornerai! Buona giornata e grazie per il feedback ;)».


Insomma, una gestione dell'utente da manuale che si è conclusa nel migliore dei modi. Un segnale positivo, che dimostra come le aziende stiano imparando ad usare i social media nel modo corretto. O forse un segnale negativo, perché significa che i posti da social media manager sono sempre più occupati e per noi sarà più difficile trovare lavoro?! O.o

Ad ogni modo, chapeau!

blog comments powered by Disqus