lunedì 4 giugno 2012

User Generated Marketing: Tim lancia “Mai più senza internet. Web is mobile”

Il marketing che ci piace di più è quello che non solo ci colpisce ma, stimolando passioni e creatività, ci porta ad agire. Meglio ancora se vengono assegnati dei premi a chi decide di partecipare all'azione di marketing.  Mi sto chiaramente riferendo ai contest, campagne pubblicitarie durante le quali viene istituito un concorco per stimolare un vero e proprio user generated marketing.

Nello specifico in questi giorni sono stato colpito dal contest "Mai più senza internet, web is mobile" lanciato da Tim. Il concorso vuole trasmettere l'impatto rivoluzionario che internet in mobilità sta avendo sulla nostra vita quotidiana, aprendo potenzialità inimmaginabili fino a pochi anni fa. Cambiamento che è diventato possibile grazie alla diffusione degli smartphone, a piani di traffico dati in ultra broadband accessibili a tutti e al mondo delle App.

Per trasmettere il messaggio "Web is mobile" il concorso - realizzato in collaborazione con la community internazionale di videomaker Zooppa - chiede ai partecipanti di realizzare un video. Eccone un esempio:





Cosa ne pensate di questo video? Se credete di poter fare di meglio, allora potreste anche vincere uno dei premi messi a disposizione, per un totale di 14'000$. Trovate tutti i dettagli del contest all'indirizzo http://on.fb.me/WebIsMobile



Da Tim un gran bell''esempio di user generated marketing!

Sponsored Video
blog comments powered by Disqus