Z.E. – Strategia di comunicazione per il primo veicolo elettrico

Renault si prepara a lanciare sul mercato il primo veicolo completamente elettrico pensato per il grande pubblico e adatto a sostituire definitivamente l’automobile a cui siamo abituati. Su questa nuova generazione di veicoli Renault ha investito molto e non vuole certo perdere il vantaggio del primo entrante in questo innovativo mercato. L’azienda ha quindi pensato ad una campagna di comunicazione anch’essa innovativa.

Con l’aiuto di eYeka, the co-reation community, è nato questo video:

In passato abbiamo parlato di BootB, il creative engine senza frontiere. Ecco, eYeka è qualcosa di simile, un sito dove le aziende mettono a disposizione delle “sfide” a cui gli utenti possono partecipare, concorrendo per vincere l’ammontare in palio. Il modo migliore per capire come funziona ed in che modo differisca da BootB è andare a curiosare direttamente sul sito!

Tornando alla strategia comunicativa di Renault, dopo aver generato oltre 130 trailer attraverso eYeka ha scelto i migliori e li sta diffondendo in questi giorni attraverso una strategia virale totale, usando Facebook, Twitter, digg, Stumblupon, Youtube e dailymotion. La ciliegina sulla torta sta nel coinvolgimento massivo dei blogger, incentivati a pubblicare e condividere i video promozionali, come quello qua sopra.

Cosa ne pensate?

Condividi Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Altri Articoli

Da Costumer Journey a Costumer Odyssey

Da quella che è comunemente nota come costumer journey, inizialmente composta da step facilmente identificabili, si sta sempre di più passando ad un processo di acquisto che