Un contributo virale al marketing sociale

Martedì 20 aprile, alle ore 18, nell’aula N02 dell’Università Bocconi si terrà un evento molto interessante, dal titolo “M4S: Marketing for Society“. Purtroppo non potrò partecipare, né quindi fare un resoconto accurato di quel che si dirà. Tuttavia, mi sono informato e cercherò di anticiparvi qualcosa, invitandovi a partecipare voi stessi.
L’incontro sarà aperto dal Direttore del Corso di Laurea Specialistica in Marketing Management, Antonella Carù, subito seguita da Guccio Tolomei, vice presidente di Jakala, e Alberto Bregani, Project Director di Marketingtube.it. Andando oltre il video di presentazione del progetto Marketingtube – che, se vi interessa, potete trovare qui – voglio farvi vedere qualcosa di più interessante: uno dei primi video realizzati, in cui si parla di brand e creatività. Marketingtube ha anche un canale YouTube, da cui è preso il video suddetto e sotto riportato.

Successivamente parlerà la Professoressa Maria Lillà Montagnani, con un intervento dal titolo Etica Virale: Dos & Dont’s nel comunicare su Internet, per poi lasciare spazio ad Autore e Regista di i-Side. Vi consiglio vivamente di visitare il sito di quest’ultima azienda, sia per leggerne l’interessante storia ed attività, che per vedere un sito veramente fatto bene e ricco di contenuti interessanti. In particolare, è possibile scaricare gratuitamente – previa registrazione – due paper di spessore, uno dal titolo La comunicazione pervasiva e l’altro Il viral marketing.
Saranno sicuramente molte le cose interessanti che verranno dette, a partire dal discorso introduttivo e da quello conclusivo della Professoressa Carù. Se state pensando di partecipare all’evento M4S, qui potete trovare il programma completo ed il form di adesione – senza compilare il quale non potrete entrare.
Mi raccomando, se riuscite ad andarci fatemi sapere!

Condividi Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Altri Articoli