Signore e Signori, è arrivata in Italia la più grande operazione di customizzazione di prodotti di largo consumo del settore food & beverage. Dopo il grande successo riscontrato in Australia, ora potrete trovare anche da noi bottiglie di Coca-Cola con il vostro nome. Ecco il video promozionale:
Laddove il marketing sembra aver già dato tutto, dove la penetrazione del mercato è paurosamente alta e la crescita sembra impossibile, ecco invece che il marketing colpisce ancora. Nei primi tre mesi di campagna in Australia i giovani adulti hanno consumato molta più Coca, alcuni hanno iniziato a berla per la prima volta, su Facebook si sono registrate milioni di visualizzazioni aggiuntive e decine di migliaia di bottiglie personalizzate sono state condivise.
Ieri il Google Developer Expert Sandro Paganotti si è imbattuto in una bottiglia col mio nome ed ecco che prontamente l’ha condivisa virtualmente con me.
Quali sono le conseguenze della produzione, della distribuzione e del consumo di massa di Coca-Cola? Quali gli impatti per la natura, la società, l’essere dell’uomo presente e futuro? Chissenefrega, questo è marketing e funziona.