È record! I numeri di black friday e cyber monday 2018

Il 2018 è l’anno del Black Friday in Italia. Nato negli Stati Uniti, dove il giorno successivo al Thanksgiving Day i commercianti offrono sconti eccezzionali per incrementare le proprie vendite e svuotare i magazzini prima del Natale, il black friday è stato importato in Italia, nel 2018, ha fatto il boom.

Secondo un sondaggio condotto da Confesercenti, il Black Friday è andato meglio del previsto per i commercianti. Mediamente c’è stato un 25% in più di vendite rispetto al 2017 e ben il 73% in più rispetto alla settimana precedente.

Le categorie di prodotto più vendute durante il black friday 2018 sono gli smartphone, i televisori e le scarpe, seguiti da elettrodomestici, accessori tecnologici, tablet, impianti audio portatili, laptop e consolle per videogame.

Un dato davvero interessante è che il 52,8% degli acquisti è avvenuto da mobile. Niente male!

Nell’infografica seguente, realizzata da Stampaprint, trovate questi ed altri dati interessanti su black friday e cyber monday 2018.

Condividi Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Altri Articoli

volare-o-cadere

Non leggere questo post

Non farlo, non hai tempo. Ci sono tantissime cose migliori da leggere, guardare, ascoltare o assaporare. Se non hai mai letto l’Ulisse di Joyce, perché perdere tempo a leggere l’ennesima newsletter sul marketing?